Professione

Come diventare un pilota civile

02/13/2018

Ottieni il diploma di scuola media superiore

Mentre una laurea non è tenuta a volare per nessuna delle compagnie aeree regionali negli Italia, è richiesta una laurea di quattro anni per volare per una grande compagnia aerea Italiana. È preferibile ottenere un diploma di laurea con particolare attenzione per l’aviazione (ma la tua laurea non deve essere necessariamente correlata al trasporto aereo). L’addestramento del pilota aereo è intenso e costoso. Una laurea ti aiuta a dimostrare alla compagnia aerea che sarai in grado di completare il loro programma di istruzione.

Iscriviti a una scuola di volo certificata o approvata dall’ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile)

Il tempo di volo minimo FAA è di 40 ore, ma la media è di circa 60. Le scuole con supervisione della FAA possono essere più desiderabili se si desidera un programma di allenamento altamente regolamentato.L’età minima per l’iscrizione è 16 anni, 17 per conseguire la prima licenza.

Ottieni il certificato di idoneità psicofisica

È meglio fare domanda per un medico di prima classe la prima volta che richiedi un certificato medico per assicurarti di qualificarti per uno prima di aver investito troppo tempo e denaro nella tua nuova scelta professionale.

Le visite per ottenere uno dei due certificati comprendono esami del sangue, esame delle urine, visita oculistica, visita audiometrica, visita otorinolaringoiatrica, visita cardiologica, elettrocardiogramma, colloquio con lo psicologo.

Dopo esserti iscritto a una scuola di volo, consegui la licenza di pilota privato (PPL – Private Pilot Licence)

Una valutazione dello strumento richiede 50 ore di Pilot-in-Command (PIC) transnazionale e 40 ore di condizioni reali o simulate dello strumento. Per il certificato commerciale, sono necessarie 250 ore di tempo totale, 100 ore di PIC, 50 ore di cross country e 10 ore di doppia istruzione in un aeromobile complesso.

Tutti i piloti che vengono pagati per il trasporto di passeggeri o merci devono ottenere una licenza di pilota commerciale con una valutazione dello strumento rilasciata dalla FAA.

Prosegui con l’addestramento per la licenza di pilota commerciale (CPL – Commercial Pilot Licence)

Questa seconda licenza consente al pilota di essere retribuito per la sua attività di volo, pilotando aerei di piccole e medie dimensioni che richiedono un solo pilota o aerei che richiedono due piloti in qualità di copilota. Sono richieste almeno 150 ore di volo come pilota comandante.

Completa il tuo percorso e raggiungi la meta

Alcune scuole di volo ti offrono ore di volo in cambio di istruzioni per loro. Questo può essere utile quando si passa alla valutazione multi-motore. Non vi è alcun obbligo di guadagnare un CFI per essere un pilota commerciale o di linea aerea, ma è possibile guadagnare un po ‘di retribuzione e esperienza durante la costruzione di ore di volo.

L’addestramento iniziale per i piloti di linea include in genere una settimana di indottrinamento aziendale; da tre a sei settimane di addestramento a terra e simulatore; e 25 ore di esperienza operativa iniziale, compreso un check-ride con un ispettore della sicurezza aerea della FAA. Per ottenere la licenza di pilota commerciale FAA, i candidati devono avere almeno 18 anni e avere almeno 250 ore di esperienza di volo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *